Quote:
Originariamente inviato da MorgaNet
Si ma non può diventare tutto normato (e di conseguenza a pagamento).
Almeno le bici devono rimanere free.
Altrimenti il passo successivo è targare e normare i pedoni!
Capisco l’esigenza di regole. I monopattini sono un obbrobrio per come sono gestiti adesso, ma la bici no dai.
|
Si in questo senso hai ragione.. purtroppo da queste parti si rischia un frontale con una bici contormano ad ogni incrocio, qualche metodo di dissuasione dovrebbe essere adottato.
Senza contare le ebike truccate dei food delivery che di notte vanno a 50kmh senza luci..
Quote:
Originariamente inviato da Notturnia
per fortuna che non sono stati così cretini da toccare i limiti di velocità urbani.
questa decisione va presa a seconda della città e delle strade e non da un burocrate seduto in un ufficio
va educata la gente e non cambiato un numero come ci insegna l'assassino del suv.. 20-30-50 sono numeri su un cartello, l'importante è capire a che velocità si può andare in quel momento e non che numero c'è sul cartello.. fra l'altro a scuola si fa pure "Educazione Stradale" alle elementari ho scoperto..
|
Dalle mie parti hanno messo delle zone 30km/h... persone che rispettano le indicazioni: zero (compeso vigili, tpl, fdo,...).