Ciao, un parere per favore

Sto aiutando un mio zio che è rimasto con la batteria a terra.
Una Tudor TB602 da 60Ah con 540 A di spunto montata su una Kya Rio diesel, NO start and stop.
La macchina non si avviava più così l'ho fatta partire con un avviatore e poi l'ho collegata ad un caricatore che ha anche la funzione di riparazione delle batterie (spesso usata per desolfatare).
La mia domanda è questa: la batteria dava 12.8 V come valore misurato prima di attaccarla al caricatore... ma la macchina non dava segni di vita.
Che significa? È di sicuro da cambiare? La "riparazione" (appare la scritta PULL) può servire a qualcosa?
Se vi interessa, in un altro post mio sempre su questi discorsi ho anche postato il modello di caricatore per intervenire su una Mondeo (dello stesso zio

).
Grazie mille a chi mi risponde
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Non bisogna mai contraddire una donna. Basta aspettare, lo farà da sola
La statistica è quella scienza che dice che se hai i piedi nel congelatore e la testa nel forno, mediamente stai bene