Quote:
Originariamente inviato da s12a
Se l'immagine è un falso (deep fake e così via), ossia mostra una persona esistente, magari minore, in situazioni compromettenti è sensato che l'autore possa venire perseguito. Questo già succede anche in Italia.
Diverso il discorso per immagini "realistiche" di persone inesistenti, o magari con proporzioni chiaramente ispirate da manga o anime (ossia la maggior parte dei modelli StableDiffusion scaricabili da civitai.com).
|
per FALSO intendevo del tutto inventato, che non esiste nella realtà.
ovvio che se prendo la faccia di una persona reale e la metto su una disegnata dalla IA, il discorso cambia.
Quote:
Originariamente inviato da s12a
Concordo, ma attenzione a buttare tutto in un unico calderone l'argomento con "minori" come fanno negli USA quando scrivono "child" (tipicamente inteso come "bambino", ma legalmente come "minore" in generale). Pure l'articolo di hwupgrade è fortemente fazioso in tal senso con le foto usate.
|
non buttavo tutto in un unico calderone, semplicemente in quel caso non volevo andare nel caso specifico, ma facevo un discorso di "minore" in generale
per Minore si intende ovviamente chi non è ancora Maggiorenne.
poi ognuno può avere la propria opinione in merito, di sicuro io ho la mia, e credo ci sia una bella differenza tra un minore dell'età di 17 anni e un minore dell'età di 6 anni.
poi va bè... ci sono paesi evidentemente sottosviluppati come l'Iran dove le "donne" sono maggiorenni a 9 anni...