Originariamente inviato da silvanotrevi
onestamente sono pochi i giochi belli su Xbox. Tolti i soliti Forza Horizon e Halo e qualche altra esclusiva, il resto è mediocrità.
Invece Sony ha un parco giochi di tutto rispetto, esclusive di qualità, come Horizon Forbidden West, Death Stranding, God of War, TLOUS, Uncharted, Returnal, Ghost of Tsushima, Granturismo, Demon’s Souls, Marvel’s Spider-Man, Sackboy, Stray, Ratchet & Clank, e i giochi li sa fare bene.
Non credo Microsoft arriverà mai ad ostacolare il successo di Sony, peraltro meritatissimo perché si sono guadagnati il consenso della base dei gamers negli anni con giochi di alta qualità.
E non credo - come afferma Microsoft - che le prossime consoles next gen arriveranno nel 2028: è troppo tempo considerando che la current gen è stata presentata nel 2020, sono già passati 3 anni e siamo nel pieno dell'attuale generazione. E' molto probabile che attorno al 2025 siano già presentate le nuove consoles, anzi Nintendo sicuramente molto prima perché lo Switch è arrivato veramente al limite, è stato spremuto come un'arancia dagli sviluppatori mostrando veramente tutte le sue potenzialità (seppur limitate rispetto alle consoles di Sony e Microsoft). 5 anni sono già un'eternità in campo tecnologico, perché nel frattempo si evolveranno le architetture di cpu, gpu, la base software, gli engine grafici, insomma tanta roba
|