Quote:
Originariamente inviato da andresb
@Klontz
Guarda che Alfa Romeo e Ferrari sono l'una madre dell'altra, Ferrari nasce come reparto sportivo dell'Alfa Romeo e tale rimane per un ventennio.
Lo stesso Enzo Ferrari, in una delle ultime interviste, spiegò di considerare l'Alfa la sua casa madre.
Senza considerare che Giulia e Stelvio QV, montano un motore derivato Ferrari.
Conosco diversi possessori di Ferrari e Alfa, peraltro in assoluto i due marchi più presenti nelle più celebri collezioni d'auto al mondo - è uscita giusto qualche settimana fa una statistica.
Ti dirò di più: l'ultima auto personale di Enzo Ferrari, è stata un'Alfa Romeo 164.
|
Per non parlare del marchio Lancia che storicamente non ha nulla da invidiare a maserati ed anzi ha un prestigio storico anche maggiore ( sia a livello sportivo che di classe e innovazione tecnologico).
La fine di Alfa e Lancia è arrivata quando sono diventati satelliti Fiat, ma andando a ritroso nel tempo possiamo ricordarci che entrambe erano oggetti di desiderio anche fuori dell'Italia.
E no, la Lancia Y la considero ancora un autobianchi rimarchiata