Quote:
Originariamente inviato da eng_HK
Ok, sono riuscito a farlo funzionare ma in maniera diversa da come avete descritto come procedura.
DA menu' i sinistra del FRITZBOX seleziono GUIDA & Info - poi quando si apre la pagina web, andare in basso e selezionare SUPPORTo FRITZ
A questo punto scorrere e cercare GPON Serial e qui inserire il seriale.
Qui sta il bello.. il seriale NON E', almeno nel mio caso quello che leggo sull'ONT, o meglio lo e' in parte, le ultime 8 cifre.
Le prime 4 erano diverse.
Per ricavare il seriale dell'ONT mi sono collegato utilizzando un cavo LAN direttamente all'ONT che ha indirizzo 192.168.1.1 dando al mio pc un indirizzo ip fisso esempio 192.168.1.10
a questo punto ci si collega via web all'indirizzo dell'ONT 192.168.1.1 lo username e password sono: admin
dalla pagina che appare si vede il Pon serial Number e qui adesso un'altra differenza, che non so se e' stato un caso o meno, le lettere le ho dovute mettere MAIUSCOLE
Ecco alla fine cosi' ha funzionato..
un parto.. ma funziona
Una mia "supposizione" e' che il tecnico che viene a installare la fibra configuri in centrale il "seriale" a sentimento, e poi configuri l'ONT, nel mio caso il seriale e' ZTEG e poi la parte finale del seriale dello ZTE fino a riempire "12 caratteri".
Diciamo che ho l'impressione che cosi' la configurazione non sara' standard per nessuno e sara' un cinema se una persona non e' "particolarmente pratica, smart attenta e ostinata"..
|
anche io ho un ONT ZTE ma di openfiber (unidata)
confermo che impostando l'ip fisso (della classe che hai indicato) di un portatile ed entrando con interfaccia web tramite 192.168.1.1 riesco ad accedere con le pass admin, admin
il seriale era lo stesso dell'etichetta MA i primi 4 caratteri (ZTEG) erano maiuscole , le restanti lettere del seriale erano minuscole
(anche secondo me i tecnici fanno un po come gli pare)
nella sezione "password setting" dell'ont zte c'era anche una password
tu l'hai impostata nel 5590?
secondo te potrei tentare anche io ad usare un 5590 in fibra con il suo modulo avendo openfiber-unidata invece che fibercop-tim?