Ciao a tutti.
E' da qualche mese che mi frulla in mente un vecchio gioco e non riesco a venirne a capo.
Non so nemmeno se fosse una "produzione minore" o effettivamente un gioco diffuso.
Intanto grazie a chiunque sarà di aiuto
SISTEMA
direi DOS o Win95
PRODUTTORE
sconosciuto
CATEGORIA
azione
SOTTOCATEGORIA
spaziale
VISUALE E TECNOLOGIA GRAFICA
platform 2D a scorrimento verticale ed orizzontale, piattaforme per il movimento in rilievo rispetto allo sfondo
DESCRIZIONE
Il gioco prevedeva l'utilizzo di una sorta di Marine spaziale, con armatura completa alla Doomguy, di colore verde (2° giocatore a memoria azzurra), si procedeva lungo il livello sparando ai vari mostri/alieni, recuperando potenziamenti per l'arma principale.
Ci si poteva muovere liberamente per il livello, andare avanti e poi tornare indietro fino al punto di partenza; i livelli erano abbastanza strutturati in lunghezza ed in altezza (sopra e sotto la linea dell'orizzonte per capirsi) e prevedeva delle piattaforme su cui... "saltare".
All'inizio del livello, nel punto di partenza, mi pare di ricordare che ci fosse sempre la capsula di atterraggio con il portellone aperto.
Poco sopra ho scritto "saltare" tra virgolette perché caratteristica era che non si potesse propriamente saltare in quanto il personaggio era dotato di un jetpack e quindi si potesse muovere in su (o moderare discesa/atterraggi in giù) in base a quanto tempo si tenesse premuto il relativo pulsante.
Ci giocavo al pc tra fine elementari e medie, quindi come anni darei una finestra '93-'98.
Si giocava con la tastiera; mi pareva fosse possibile giocare in co-op locale condividendo, appunto, la tastiera. Non ricordo se fosse previsto anche il mouse