View Single Post
Old 17-06-2023, 20:34   #17
jagemal
Senior Member

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da biometallo Guarda i messaggi
@jagemal

Sinceramente non ho mica capito il senso della tua risposta... ma magari sono io che non mi sono spiegato al meglio:
sì, scusami vedo di chiarire anche io, che in effetti mi sono incartato parecchio

metto a caso un paio di punti che mi vengono in mente
  • la prima cosa che mi viene da pensare è che l'obiettivo a più ampio respiro (30/50 forse anche 100 anni) della Cina è rendersi indipendenti sulle questioni tecnologiche, in economia si sta parlando tanto di processo di disaccoppiamento e se è vero che non sappiamo se mai le economire diverranno davvero separate, se questo dovesse accadere immagino che il terrore di Xi sia quello che la cina venga rispedita dritta all'età della pietra (metaforicamente parlando) ... questo porta a investimenti a valanga nel settore, investimenti che non si fermeranno ai primi insuccessi (nemmeno ai primi 10 anni di insuccessi ... magari non se ne riparlerebbe prima della morte di Xi) il che dà a Moore Threads una solida base per lavorare
  • sul loro obiettivo specifico, a quale mercato puntano, non possiamo dire molto perché lo sanno solo loro ... al momento magari il loro obiettivo potrebbe anche essere dilapidare il patrimonio statale fregandosene altamente del resto, tanto zio Xi mi sa che a questi (non solo MT ma anche Xiaoxin, SMIC e probabilmente tutto il comparto) gli ha lasciato proprio il libretto degli assegni ...
  • i punti di prima non eslcudono la possibilità che il progetto possa naufragare: è vero che al momento la mancanza totale di introiti non è un problema ma futuro sempre in movimento è (magari domani muore il leader supremo, magari cambia idea, magari attaccano Taiwan e vincono... aggiungere fantascienza a piacere)

il punto fondamentale per riassumere tutto è che questi non sono legati all'andamento del mercato quindi non so quanto abbia senso mettere questa scheda in rapporto col mercato videoludico attuale
jagemal è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1