View Single Post
Old 16-06-2023, 18:20   #19
acerbo
Senior Member

L'Avatar di acerbo

Iscritto dal: Mar 2012
Quote:
Originariamente inviato da GaryMitchell Guarda i messaggi
Beep. Bel tentativo, ma andato in acqua. Supporre quello che sanno o fanno gli altri, senza averne la piu' pallida idea è una certificazione di supponenza e di ignoranza.

Ho una Canon 5D MKII pagata 5000€ ai bei tempi, con un obbiettivo a banda rossa (serie professionale) Pagato 2k al tempo + un 50mm f1.2, altri 2k.
Tutto l'ambaradan sta prendendo polvere da anni in quanto col Mi 10 Ultra, ho tutta una serie impagabili di vantaggi tra peso, memoria, maneggevolezza e non ultimo, scattare senza farsi notare immagini di altà qualità. Principalmente ho fatto food photography in giro per l'Italia per un decennio usando attrezzatura professionale, negli ultimi 3 anni sono passato solo all'uso di smartphone. I contenuti non vanno in stampa ma sono prettamente a uso online per food bloggers.

Non sto dicendo di sicuro che l'Ultra è superiore alla full frame, ma che per l'uso che ne faccio io la sostituisce tranquillamente.

Ci sono ancora doverse situazioni in cui le fotocamere professionali surclassano i telefoni, ma non cosi' tante e non sarà cosi' a lungo.

Del resto, dissento completamente dal tuo punto di vista e dalla tua analisi.

Ma tant'è-

E visto che c'è questo grande abisso forse saprai ben distinguere quali di queste due foto è fatta con la 5D e quale con l'Ultra.

https://postimg.cc/gallery/t1hy6CV

A volte mi piace rispondere ai troll, ma inizio ad essere vecchio e ti lascio rimpiazzare la 5d MK2 con cellulare ...

1