View Single Post
Old 16-06-2023, 10:06   #26
pengfei
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2017
Quote:
Originariamente inviato da minatoreweb Guarda i messaggi
Noi utenti come al solito abbiamo solo svantaggi con l'Esim:
I vantaggi della sim fisica:
1 ogni sim ha un contratto e quindi se uno ha problemi insrisce una sim diversa e telefona (anche una sim di un amico al volo).
2 si possono tenere più numeri con un telefono dual sim o mettere dei moltipricatori di slot.
3 la si puo' togliere ed inserire in altri strumeti (router wifi ecc...).

Praticamente la e sim è tanto spinta perchè poi a differenza della sim normale precaricata, che in caso di fregature dalla società la si butta, diventerebbe una sorta di contratto e si finirebbe in caso di debiti inventati (magari un collegamento internet in un paese estero o una truffa online) ad avere il telefono bloccato dalla esim (senza possibilità di toglierla buttarla e cambiare numero come avviene ora).

Attualmente ora un utente potrebbe anche comprare una sim solo per dare il numero al corriere o ad altri in cui deve lavorare temporaneamente ed inserirla solo a piacere.
Oppure come fanno in molti scambiarsi una sim per un numero di reperibilità, immaginiamo invece che per cambiare la esim le case potrebbero poi chiedere un contributo e far pagare il cambio (oltre non avere la possibiltà a telefono rotto di tgliere la sim e telefonare con un altro telefono immediatamente e avere il proprio numero subito per ricevere chiamate).
Mi sembrano critiche abbastanza incomprensibili, potenzialmente le esim consentono di usare utenze multiple con più facilità, io ad esempio sul pixel 7 posso usare il dual sim solo con una eSIM perché ho un solo slot fisico, e a quanto mi risulta sugli iPhone si possono caricare eSIM multiple e scegliere le due attive.
E come contratto non penso cambi nulla tra l'avere la sim fisica o l'eSIM, se ti clonano la SIM e ti arrivano addebiti impropri puoi pure togliere la SIM fisica e buttarla in un vulcano attivo ma gli addebiti ti arrivano lo stesso
pengfei è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1