Quote:
Originariamente inviato da benderchetioffender
quoto in toto il commento
anche se mi fanno notare dalla regia (io non mastico il calcio) che nel tempo la tattica è diventata sempre piu fondamentale nel risultato della partita, a scapito magari di prestazioni atletiche o anche "grinta" in campo
in pratica mi spiegavano che nel tempo si sono distinte sempre piu squadre con giocatori forti si ma non "geni", top pleyer, proprio perchè hanno giocatori che sono bravi "esecutori" dello schema di gioco deciso dallo staff tecnico.
poi non ci piove, nel confronto tra baseball (un gioco a turni) e calcio (un gioco diretto) sicuramente c'è piu scematicità nel primo, anche perchè le azioini del singolo sono ben piu ripetitive e gran parte dell'aleatorietà sta nel dove cocciano tra loro mazza e palla 
|
non penso di aver mai letto una frase più campata per aria di questa (tranne i commenti di gringo, ma quelli sono letteralmente incomprensibili

)
tantopiù che i giocatori odierni come atletismo pisciano in testa a quelli di 30 anni fa (e non scomodo nemmeno gli anni 50...) e che se pigli un qualunque centravanti con fisico superiore alla media dall'estero e lo porti in Italia, stai pur certo che 10-20 gol/assist te li fa (Abraham, Leao), pure a fine carriera (Arnautovic, Ibra, Giroud), se poi è pure forte tecnicamente ne fa anche 30 (Oshimen, Vlahovic, CR7)