View Single Post
Old 09-06-2023, 14:53   #5
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Paganetor Guarda i messaggi
ho letto tutto d'un fiato questa recensione del Bordin. Che dire: bella!
E lo dico da lettore e curioso, non da motociclista (che non sono).

C'è una analisi onesta del mezzo, una genuina sorpresa e scoperta di alcune caratteristiche da parte di una persona che, pur avendo testato diverse auto elettriche, ha scoperto che le moto elettriche sono un'altra cosa ancora!

Capisco il "taglio di fiato" per l'accelerazione. O perlomeno lo intuisco. Da guidatore di auto con pochi cavalli, puoi immaginarti la sorpresa nel fare uno 0-100 bello tirato su una Tesla (grazie Paolo!) senza sentire il rilascio durante le cambiate...

Però, come giustamente sottolinei tu, 27.000 euro sono soldi: per ora questi mezzi mi fanno più da "giocattoli per ricchi" (perché se hai 27k da mettere in un mezzo per andare a spasso, sei più che benestante - oppure vivi per il tuo mezzo, come in effetti fanno alcuni con certi brand).

Grazie per aver condiviso questa esperienza!

PS: le moto elettriche non hanno l'obbligo del suono/ronzio alle basse velocità come invece hanno le auto?

PS2: ora mi godo il video
Ciao! Intanto grazie. Quel suono da ufo dei film anni '60 quando inizia a muoversi questa non ce l'ha. Si sente il motore che "frulla" al salire dei giri, ma ovviamente confrontato al rumore della moto media italiana con marmitta aftermarket è nulla.
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1