Quote:
Originariamente inviato da amd-novello
infatti sono reboot non remake
|
Al di là del fatto che vengono definiti remake da Square stessa e quindi un bel corto circuito ma sono dell'idea che reboot/remake/remaster siano veramente un cancro.
Certi giochi sono belli proprio perché belli nel loro contesto. Un gioco come FF7 aveva il suo perché ancora oggi con quella grafica cubettosa, così come un Chrono Trigger ha il suo perché con la grafica del SNES.
Oggi dovrebbero pensare a nuove IP decenti invece della morte totale della creatività che regna imperante. Invece si continua a rifare classici del passato quasi sempre facendo un pessimo lavoro.
Sinceramente anche basta con questi remake/reboot/remaster, se una azienda non ha più nulla da dire in campo videoludico per quanto fosse affezionato a square meglio che chiuda e lasci il posto a chi ha idee invece di spennare ragazzini disposi a comprarsi questa roba. Fantascienza eh... ne sono consapevole... finché vendono continueranno all'infinito ma mi faceva piacere almeno poterlo scrivere che questo andazzo è vomitevole.