View Single Post
Old 08-06-2023, 16:56   #14
luciocabrio
Member
 
Iscritto dal: Nov 2007
Messaggi: 238
Quote:
Originariamente inviato da ulukaii Guarda i messaggi
La serie TV è scaricabile solo per la versione console, su PC è sempre stata solo in streaming e, a quello che ricordo, pure su console da un po' ormai lo streaming degli episodi non funziona più neppure lì, ma appunto lì c'è il pacchetto scaricabile degli episodi (che son 75 GB solo quello ).

Comunque in realtà sul pass c'è sempre stato, semplicemente un mesetto fa, circa, era stato temporaneamente tolto (non solo dal pass, ma anche dalla vendita) perché erano scadute delle licenze (mi pare musicali) che poi sono state rinnovate e il gioco è riapparso.

Come ti ha indicato sopra la versione PC su Microsoft Store ha solo le librerie Dx12, mentre quella pubblicata su Steam è Dx11, ha meno problematiche (compatibilità/performance) anche su sistemi meno recenti (tipo, girava anche su Seven).

Sui salvataggi, invece, il cross-platform c'è tra PC <> Console per la versione Microsoft Store, sulla versione Steam non ci metterei al mano sul fuoco. Potrebbe essere possibile provare a spostare i salvataggi manualmente, la versione Steam salva in un percorso diverso (come puoi vedere qui).

Non sempre è possibile farlo perché spesso le versioni PC dei giochi su Microsoft Store salvano in formato "console" (quindi crittografato) che non viene letto dalla versione PC di altre piattaforme (Steam, Epic, GOG, etc.). Questo vale anche quando il gioco è lo stesso (quindi non versioni leggermente differenti come nel caso di Quantum Break), ad esempio, Jurassic World Evolution 2 su Microsoft Store ha anche lui il cross-platform attivo tra PC <> Console, le versioni Steam e MS Store sono identiche (stesse librerie, allineamenti patch e DRM), tuttavia i salvataggi generati su PC dalla versione MS non sono compatibili con quella su Steam, perché appunto la prima salva in formato console, la seconda no.

Sottolineo che non è sempre così, va valutato caso per caso, perché ci son giochi dove le versioni sono identiche e salvataggi intercambiabili, ma nello specifico non so se questo è valido anche per Quantum Break, ci sarebbe da cercare conferme o meno nel hub su Steam > qui


Si può tranquillamente dire che è abbandonato ormai da anni, anzi, se ricordi la versione Steam aveva ottenuto degli ulteriori fix che quella Microsoft non aveva mai ricevuto. Uno potrebbe anche pensare che fossero appunto specifici per le Dx11 e quindi non traslabili su quella Dx12, ma se proprio avessero voluto sistemare qualcosa (tipo glitch su sistemi moderni o pubblicare il pack episodi su PC), l'avrebbero fatto in occasione della "ripubblicazione" per il rinnovo delle licenze, ma se vedi i depots son fermi da 7 anni, senza ritocchi o test.
quindi mi consigli di ricomprarlo su steam ?(semmai lo reiniziei dall'inizio...ero circa metà del capitolo 2 credo)
Per la serie tv , a questo punto,devo per forza usare il tubo

Oppur eme lo rigioco su console con texture brutte e a 30 fps (oramai abituato a 60 fps,a 30 mi prende i lmal di testa). in verità pur econ qualche gioco a 60 mi danno fastidio i movimenti ultimamente

Comunque su una cosa sono certo...sul gamepass pc prima non c'è mai stato. l'hanno messo un mese fa,quando han rimesso quantum nel gamepass. prima era solo console
luciocabrio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso