View Single Post
Old 08-06-2023, 15:00   #2
meteoras82
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2011
Devo dire con tutta schiettezza che rispetto al mio precedente Hp Omen 17.3 con rtx 4070 si buon prodotto, ma con questo Legion 7 pro 2023 rtx 4080 siamo su un altro livello in tutti gli aspetti , le prestazioni sono di un altro livello con tutto rispetto dell'Hp, questo Legion 7 pro 2023 monta un display a 500 nit 240 hz di assoluto livello, il processore intel di 13 generazione 13900HX ottiene 29.5k punti nel Cinebench R23, su timespy ho raggiunto in modalita' automatica (Ai che gestisce l'intelligenza artificiale e si adatta in base ai contesti di applicazioni e giochi) circa 19500 punti, non c'è throttling termico con carichi CPU+GPU molto elevati e nessun coil whine, le ventole rimangono abbastanza silenziose anche durante carichi di lavoro abbastanza pesanti, il caricabatterie Gan è sottile da 330 W e facile da portare in giro, possiede un sacco di porte poste in posizioni convenienti sul retro , l' RGB può esser disattivato completamente il che significa che questo laptop può essere utilizzato in ambienti professionali , il raffreddamento è pazzesco, è a camera di vapore per CPU e GPU, le ventole non danno molto fastidio, la qualità costruttiva è veramente ottima in quanto il notebook è quasi al 95 percento costruito in alluminio , il trackpad è decentrato e scorre da dio. Quindi in sintesi per ora queste le mie impressioni , non uso piu' il computer desktop da quando mi è arrivata questa bestia, vi ricordo che la CPU è a 24 core ed è un mostro di potenza e questo unito alla gpu RTX 4080 con tdp a 175 watt, lo rende inarrestabile quando si tratta di giochi ad alto fps! La qualità costruttiva è premium, la tastiera è eccellente e piacevole da digitare e giocare. Vi aggiornerò su altri aspetti del notebook, ma preso a 2000 euro ho fatto proprio un affare, felicissimo di questa bestiolina.