View Single Post
Old 06-06-2023, 17:47   #182
guant4namo
Senior Member

L'Avatar di guant4namo

Iscritto dal: Sep 2012
Buonasera,

ho una FTTC con TIM (200 mb in download e 20 mb in upload) al seguente costo che allego di seguito.

Sul mio civico potrei attivare (finalmente ) sia la FTTH 1G che la 2.5G. Ma visti i costi, al 99% andrei di 2.5G.

Con dimensione, è possibile:

1) avere solamente la connessione internet senza numero telefonico? Se si, perfetto. Il numero telefonico ad oggi non viene mai utilizzato visto che le persone mi contattano il 99% delle volte sul mio cellulare.

2) evitare di dover mettere l'ont a muro? Per una questione (anche di estetica), gradirei avere la " chiostrina " a muro con l'ingresso per mettere il relativo cavo che a sua volta andrà poi collegato al modem ed avere successivamente la connessione ad internet, non so se mi sono spiegato bene. Se si può, sarebbe il top. Nel caso devo fare richiesta a loro?

Un'ultima domanda: consigliate di acquistare un modem/router per conto proprio oppure includere nell'offerta il loro modem? Invece per la questione IP, cosa consigliate?

Ad oggi sulla mia fttc ho il fritzbox 7590 ma con la 2.5g non è compatibile.

Resto in attesa di un vostro aiuto cosi da finalizzare il tutto
Grazie a chi mi aiuterà
Lian-Li PC-O11 Dynamic Seasonic Prime TX-850 AMD Ryzen 5900X ARCTIC Liquid Freezer II 360 MSI X570S UNIFY-X MAX Crucial Ballistix 3600 MHz (2x16GB) EVGA GeForce RTX 2080 SUPER XC ULTRA Samsung 980 Pro 500GB Sabrent Rocket 4.0 1TB LG 27GP850
guant4namo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso