View Single Post
Old 30-05-2023, 16:55   #20352
il menne
Senior Member

L'Avatar di il menne

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Appunto, oggi e per molti anni ancora verranno utili per incrementare lo storage veloce una volta esauriti gli slot M.2 per NVMe sulle schede madri di oggi e di ieri. Considerato che l'età media dei PC si è allungata decisamente in questi decenni, e si parla anche di dieci anni e più, direi che i produttori di SSD avranno mercato per sicuramente più di dieci anni. La fine degli SSD SATA è lontana. Poi come tutte le cose moriranno anche loro, sono finiti i floppy disk, i CD, i DVD, gli Iomegazip, gli LS120, verrà il giorno che spariranno anche gli NVMe soppiantati da altro dispositivo

Ma per gli SSD SATA la fine non è vicina, tutt'altro IMHO.
La penso anche io così. Sul glorioso pc in sign ho tuttora due Vertex 3 max iops in raid 0 da 120gb, quando lo feci oltre dieci anni fa pagai il tutto un visibilio ma avevo tempo e ci giocavo pure, sul pc, adesso è diventato il pc da lavoro a casa perchè per lo scarso tempo ormai gioco su console, per il gaming attuale ormai è vetusto, ma per lavorare va benone, non rimpiango niente di quanto ci investii all'epoca.

E nel caso posso anche fare un upgrade con 2 ssd sata più capienti se volessi, ma per come è strutturato il pc su c: ( le ssd in raid 0 ) ci sta solo l'os e poco più quindi è vuoto per 2/3 .... i dati stanno quasi tutti sul raid5, sulle unità sas ci sono i dati di lavoro e i velociraptor erano i dischi di gioco che ora non uso quasi più...
IL MENNE i7 2600k@Kuhler920 - Asus Maximus IV Extreme - 4*4gb Corsair Vengeance Ddr3 1600 - Nvidia SLI 2*GTX980 - 2*Cheetah 15k.7 300gb SAS (Raid0) on Perc6/i - 2*Vertex 3 MI 120gb (Raid0) - 3*Wd RE4 2tb (Raid5) - 2*WD Velociraptor 150gb (Raid0) - PX-LB950SA - Corsair Hx-1000w - Haf-X - TV OLED LG 55C4 - iPhone 16 Pro 256gb
il menne è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso