Quote:
Originariamente inviato da ningen
Da quel che mi è parso di capire l'ai si limita a generare discorsi coerenti con le richieste vocali ed adattare le espressioni facciali dei personaggi.
Per quanto possa essere interessante per aumentare l'immersione, trovo che non potrà avere un impatto così grande sul gameplay, perchè correlare queste conversazioni con compiti, quest o attività in game è delegato allo sviluppatore e potenzialmente una tecnologia simile complicherebbe le cose.
Poi è da vedere quanto sarà affidabile il riconoscimento vocale, perchè quando l'ho visto implementato in Binary Domain ed in quell'altro gioco (italiano tral'altro) di cui non ricordo il nome, funzionava piuttosto male ed era molto dipendente dalla qualità del microfono ed il rumore di sottofondo. Ora è vero che la tecnologia ha fatto passi in avanti ma non so se il riconoscimento vocale sarà garantito con ogni tipo di condizione.
|
imponi a un personaggio un limite di argomenti a cui poter rispondere e personalizzi lo stile del dialogo a seconda del personaggio (sinteticità, formalità, dialetto, ecc)