View Single Post
Old 29-05-2023, 09:44   #4001
Cutter90
Senior Member
 
L'Avatar di Cutter90
 
Iscritto dal: Sep 2020
Messaggi: 8231
Quote:
Originariamente inviato da killeragosta90 Guarda i messaggi
Si si infatti quella era l'unica cosa che ormai davo per scontato con from software



Assolutamente no. Da quando ho scoperto il BFI nei giochi a 60fps è d'obbligo! Io ho l'LG C1 e fa esattamente la cosa opposta a ciò che hai descritto in riferimento alla qualità (escluso il meno luminoso che è il downside, giocando in una stanza buia non mi crea problemi). Gli oled avendo dei tempi di risposta pressoché nulli, vengono aiutati moltissimo da questa particolare tecnica facendo aumentare drasticamente la risoluzione percepita in movimento, inoltre nei giochi from software solitamente sono preferite tonalità scure di conseguenza non si percepisce molto neanche il flickering, a cui l'occhio comunque si abitua. Ma la differenza di pulizia dell'immagine quando ad esempio si ruota la camera è imbarazzante, non so come agisca su gli LCD ma sugli OLED è una manna dal cielo, la motion resolution è pari a 140hz se non erro con il bfi a 60hz, che devono essere STABILI, qui ni aiuto anche con l'RTSS.

Ti parlo di prove personali, sono molto meticoloso su queste cose, ma trovi anche diversi video in rete sull'argomento
IL BFI non è mai una soluzione buona invece, occhio che come termini hai fatto un po' di confusione . Provoca flicker dell'immagine (molto strano che tu non te ne sia accorto, dato che da molto fastidio) e degrada la qualità, abbassando appunto la luminosità (che non vuol mica solo dire che la scena è meno luminosa. Ma che il contrasto dove serve manca, appiattendo l'immagine). Quello che è sicuro è che la qualità non aumenta affatto (Aumenta la fluidità, non la "risoluzione in movimento").Sono su oled su pc dal 2016, sono piuttosto esperto su questo ambito
Aumenta sicuramente la fluidità, ma i contro sono più impattanti dei pro secondo me e infatti nessuno lo usa nei videogiochi. Poi, ripeto a 60 fps la fluidità è già più che sufficiente. Se ne vuoi di più, perchè magari ti piace più il "blur" che hanno gli lcd, attiva il motion blur ingame.
__________________
GPUMSI 5090 SUPRIM LIQUID x - CPU R7 7800 X3D - SCHEDA MADRE MSI X670E Meg ACE -RAM Lexar 32 gb ddr5 6000mhz CL 26- SSD Sabrent Rocket4 Plus 2TB- SSD 980 pro 2 TB- CPU COOLER Lian Li Galahad V2 360- ALIMENTATORE MSI MEG PCIe5 ATX3.0 1000 W- CASE Theramltake Core P3 TG Pro TV/MONITOR Lg Oled G3 55"/Samusng G9 49"
PC Numero 2 https://ibb.co/BCBgZHP
-- Handhled- Rog Ally X
Cutter90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso