Quote:
Originariamente inviato da enos76
Wow grazie ho guardato qualche video online e non immaginavo che l'IA grafica open source (anche i pesi della IA hanno licenza open source?) fosse a simili livelli, né come risultati che come interfaccia (bella invokeAi).
Gira completamente in locale? Cioè tu hai sul disco sia il software che i pesi derivanti dalla programmazione iniziale, e con il pc offline genera l'immagine da zero? Oppure ha bisogno di accedere anche a fonti online o ad altre immagini locali? Su che GPU/CPU/RAM lo fai girare e quanto impiega per generare una immagine HD con una qualità di produzione?
Scusa le tante domande, sentiti libero di mandarmi a RTFM, chiedo anche perché immagino che interessi anche ad altri qui.
|
Gira completamente in locale, la cosa importante è la scheda video e la ram, non ho un computer aggiornatissimo, una Geforce 2080, e 16gb di ram.
I tempi per generare le imamgini dipendono dalla risoluzione della finestra e dalla quantità di particolari ma in genere si tratta di pochi secondi per un'immagine da 1megapixel.
In pratica InvokeAI è un software di grafica che usa Stable Diffusion, non è il solo ma è quello al momento più facile da usare e soprattutto più semplice da installare, una volta installato puoi scaricare vari modelli, alcuni sono generici, altri addestrati in specifici stili, alcuni specializzati per generare immagini fotografiche altri per realizzare immagini più in stile computer grafica/anime/ dipinto. Tra i modelli generici migliori c'è Openjourney.
un sito dove puoi trovare moltissimi modelli è civitAI