View Single Post
Old 26-05-2023, 06:29   #53199
Nicodemo Timoteo Taddeo
Senior Member
 
L'Avatar di Nicodemo Timoteo Taddeo
 
Iscritto dal: Mar 2008
Messaggi: 19886
Quote:
Originariamente inviato da jeremj Guarda i messaggi
Ecco senza Rapid Mode.
OK, adesso i valori sono coerenti con uno SSD SATA di quella categoria.

Un po' basso il valore della scrittura in sequenziale, ma il sequenziale conta zero nei tempi di avvio di un sistema operativo dato il fatto che vengono caricati tantissimi piccoli file quindi l'opposto del sequenziale, vanno guardati i valori random. Direi nella norma tutti gli altri, più o meno. Nel senso che anche se qualche valore sembra leggermente basso può essere normale dato il fatto che stai testando lo stesso SSD in cui è in funzionamento il sistema operativo. I benchmark per avere il miglior riscontro possibile andrebbero effettuati da un sistema operativo presente su altro SSD.

Ad ogni modo posso tranquillamente sbilanciarmi nel dire che l'SSD in base a questi benchmark funziona bene e non può essere la causa dei rallentamenti in avvio del sistema operativo. Bisogna cercare altrove il motivo.

Comincerei col classico controllo dei programmi che si avviano in automatico all'accensione del computer, togliendone il più possibile e stessa cosa per i servizi non di Microsoft. Col tempo si accumula tanta roba inutile in partenza e questa sì che può rallentare sensibilmente l'avvio di Windows ed il login degli utenti. In altre parole effettuare un "avvio pulito" di Windows. Cercando in rete con la frase avvio pulito Windows trovi varie procedure per effettuarlo, tra cui quella ufficiale del supporto tecnico di Microsoft:

https://support.microsoft.com/it-it/...BBD=Windows_10
Nicodemo Timoteo Taddeo è online   Rispondi citando il messaggio o parte di esso