Quote:
Originariamente inviato da Minush
Ciao a tutti,
avete presente le montagne fluttuanti di Pandora, nel film "Avatar"? Vagando per il web, sono incappata in un blog che illustrava la teoria secondo cui è possibile che esse restino sospese a mezz'aria ed ho scoperto che vengono paragonate a dei superconduttori in presenza di un campo magnetico.
Ora, se volessimo ricreare sul nostro pianeta una condizione simile, morfologicamente parlando, utilizzando però idee differenti.. cosa dovrebbe essere capitato alla Terra (non in uno scenario futuristico, ma bensì passato, magari durante le prime ere geologiche) per consentire il distaccamento di alcuni territori e, soprattutto, il loro "ancoraggio aereo" che li mantiene sospesi all'interno della nostra atmosfera?
Grazie a chiunque esprimerà un pensiero 
|
I superconduttori fanno levitare i magneti a temperature bassissime, tipo a -200°C, perciò un pianeta che facesse levitare porzioni della sua superficie con questo principio sarebbe assolutamente inabitabile, altro che Pandora
Per non parlare della potenza dei magneti in gioco, che dovrebbero avere un'intensità nell'ordine dei tesla, anziché dei micro tesla come il campo magnetico terrestre.