Quote:
Originariamente inviato da kean3d
Quoto, ma credo che verranno sistemati in performance,
come accade sempre, ma in uso vram pure?
|
con le ultime patch l'utilizzo si è ridotto di circa 1.5GB a 1440p, e si riduce ulteriormente se imposti lo streaming delle textures (ne parla dal minuto 3:57):
https://www.youtube.com/watch?v=L8bg9coF6AA
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982
È inutile che continui a combattere contro i mulini a vento. Sta nella naturale evoluzione la richiesta di maggiore vram. 8gb sono uno standard antiquato. Minimo di 5 anni fa. Tirare in ballo la RAM è inutile. Se la vram manca si manifesta stuttering e calo prestazionale. Con o senza dlss. Magari stai volando a 110fps e giù botta di stutter....
|
Ma su questo siamo perfettamente d'accordo, è normale andare avanti e progredire...8GB oggi sono tirati è vero, ma è anche esagerato dire che non permettono più di giocare bene a 1080p/1440p prendendo come esempio giochi usciti in condizioni disastrose! (non è difficile da capire)
Già vedo molti che stanno cambiando la propria scheda da 8GB con la convinzione che non va più bene...assurdo.
Quote:
Originariamente inviato da mistero1982
Dalle 4070 ti a scendere, tranne quelle con più memoria, andrebbero SCAFFALATE per non rischiare di trovarsi in brutte situazioni tra un anno o anche prima! Con il portafoglio alleggerito di 800€.
|
Andrebbero lasciate tutte sullo scaffale per il prezzo e le specifiche della gpu che sono da 4060, altro che per i 12GB
Tu non fai altro che criticare nvidia, ma amd che vende le 7800 come 7900 va bene? Ok hai più VRAM che però nel periodo in cui userai la scheda non sfrutterai mai, nemmeno in 4k (a meno che non ti piace credere al marketing e alle barrette colorate), nel frattempo gli anni passano e prenderà mazzate dalle prossime gpu di fascia medio/alta che avranno meno memoria.