View Single Post
Old 20-05-2023, 13:00   #10
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da StylezZz` Guarda i messaggi
Anche le radeon di quel periodo con più vram non se la passano meglio rispetto la 970, sono schede ormai vecchie che hanno fatto il loro tempo, e anche se saturi la vram hai comunque la ram a farti da tampone per le textures...l'avresti cambiata comunque anche se avesse avuto più memoria, a meno che non ti accontentavi di giocare a 1080p 30fps con settaggi low.
veramente la maggior parte dei giochi di quegli anni giravano tranquillamente a 50/60 fps a dettagli medi e qualcuno anche a medio/alto,dal punto di vista della gpu ancora poteva andare era la v-ram che proprio era poca e quando si riempiva per un attimo vedevo dei lag che da 50/55 fps faceva degli schianti sotto i 30.
per esempio se guardi una vecchia gtx 1060 6gb come gpu andava circa un 10% in più della 970 eppure oggi a 1080p senza strafare la 1060 ancora va la 970 si schiantava già qualche anno fa.
cmq io su questa vga ho toccato con mano quel che faceva,per il resto sulla v-ram ho visto molte comparazioni in più ho un caro amico che aveva la 3070 ti e per esempio su the last of us e su hogwarts legacy aveva problemi di v-ram con appunto drop assurdi di frame,addirittura the last of us soffriva di crash del gioco se avevi vga con 8gb di vram o meno poi patchato e in parte risolto ma questo è,ha sbroccato e si è venduto la 3070 ti.

altro piccolo esempio nello specifico,beccai sul web un video dove comparavano una rtx 3060 liscia con una rtx 2070,avevano performance praticamente identiche finchè la 2070 nn saturava la ram.
è palese la cosa che 8 gb di vram in futuro(fra quanto nn si sa)saranno pochi.