se la tendenza è quella di fare uscire porting rotti che poi vengono comunque sistemati, allora chissenefrega se al lancio mi richiedono una quantita di VRAM spropositata? Aspetterò le patch, e nel frattempo cala pure di prezzo
RDR2 sarà anche vecchio, ma è anni luce avanti come complessità e vastità rispetto TLOU che di base rimane un gioco del 2013 anche se rimasterizzato (chiamato ''remake'')
il future proof è un illusione, la 4060 Ti 8GB e 16GB saranno entrambe morte quando non riusciranno più a gestire decentemente i giochi, indipendentemente dalla quantità di VRAM.
Capisco che sono ragionamenti troppo complessi per chi si basa solo sulle barrette colorate...un minimo di spirito critico non guasterebbe.
ognuno si diverte a spendere i soldi come vuole, incluso anche spenderne 100€ in più per una gpu con queste specifiche che ha come target il FHD.
https://videocardz.com/newz/custom-r...ada-at-444-cad
ma non era AMD stessa con il suo marketing fuffa a dirti che le loro gpu sono ''future prooooooof'' e che oggi ci vuole tanta VRAM per giocare decentemente?
Hai presente che esiste anche la RAM a fare da tampone per le textures, e si riesce comunque a giocare bene se si sfora la VRAM di qualche GB? No perchè da come ne parli sembra che non l'hai mai vista
E nel frattempo gpu da 8GB come la 6650 XT danno mazzate alla 3060 12GB.
(che poi, riguardo i settings elevati, nel 99% dei casi tra high e ultra non c'è nessuna differenza tangibile).