18-05-2023, 12:31
|
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2008
|
Quote:
Originariamente inviato da Pisell
Io a distanza di 3 anni e mezzo ormai la rivoluzione Apple Silicon non l'ho vista. Processori ottimi ma sia Intel che AMD hanno reagito molto bene e nessun produttore al momento ha seguito Apple con Windows on ARM (per vari motivi ecc.. ecc.. però non lo hanno fatto). Personalmente non la vedo bene per gli utenti mac, Apple non tornerà mai indietro è ovvio. Ma macOS diventerà sempre più di nicchia (purtroppo) e non è detto che a lunghissimo andare sopravviva se x86 resta dominante. Per dire, le vendite dei mac sono crollate. Quindi non era vero che la nuova architettura avrebbe distrutto tutto il mercato e soppiantato x86. I motivi li sappiamo (come anche che gli youtubers sono ben pagati quando recensiscono), ma direi che il bacino di utenza interessato ad una piattaforma arm per pc è stato colmato. E sono pochissimi dato che Apple stessa ha dichiarato poco tempo fa a causa di una normativa UE che sono solo 6 milioni su oltre mezzo miliardo di cittadini Europei ad avere un mac che si collega a macApp store. E di questi 6 milioni credo che la maggioranza sia ancora Intel. Vedremo.
|
|
|
|