guarda che io ho giudicato sia mediaset che la rai, non sono a favore di una o dell'altra, ma a favore, leggermente della rai, che mantiene una qualità maggiore... ma non perchè è la rai contro mediaset... e il giudizio non lo dò preferendo l'audience, motivo, certo, di esistenza per i canali tv, il che significa che se tutti stanno culturalmente-E-socialmente-degenerando non significa che va bene così.../
o vuoi dire che se per mediaset o rai vanno bene le trasmissioni e a te non piacciono, o le giudichi male, tu le guardi?
/tipo come nell'era fascista, se l'andazzo era quello si pensava che bisognava assecondarlo, con altri rischi certo, perchè altrimenti non si era integrati? non solo, visto che non era permesso, e non sono nemmeno contro il governo attuale, che ho votato (contro qualcuno che può pensare di suggerirsi questa "valutazione")
detto questo
voglio parlare di Satoru Iwata: risulta che il tizio abbia sviluppato la serie Pokemon e Kirby, secondo me una deriva voluta dalla pupazzizzazione

richiesta nella società giapponese, così rigida ma bisogna di svaghi e derive inevitabilmente risultanti così... imo: a me la serie Kirby non ha mai convinto, i Pokemon mai considerati...
quanto ai personaggi Zelda e Mario ne è stato sviluppato il potenziale e l'evoluzione con in nuovi mezzi... indipendentemente dai risultati portati da S. Iwata