Quote:
Originariamente inviato da marcram
In base a cosa voti?
Non puoi essere presente in persona a tutti gli eventi, devi basarti su fatti, dichiarazioni, intenzioni. E queste, come arrivano a te? Televisione, giornali e internet.
E tra i tre, internet è ancora quello più affidabile. Almeno su internet, puoi informarti contemporaneamente da fonti diverse...
|
Internet non è mai affidabile, MAI, a meno di non essere certi di trovare la stessa informazione in più fonti differenti tra loro che non si copiano tra loro.
Il problema è che non sai chi ci sia dietro a quelle informazioni. C'è veramente chi dice di esserci, o è uno che scrive per conto di un altro? Oppure è un tizio anonimo che manco sai se quelle cose le sa davvero? E' una IA che raccoglie info e te le impacchetta facendoti credere di essere chissa chi? Sono fake news?
In TV c'è un essere umano pensante che dice le cose, sai se è uno esperto o meno, parla usando anche linguaggio corporeo tono di voce che aiuta a capire, magari anche se ti sta prendendo per il culo, ecc e soprattutto in TV ha quasi sempre un contradditorio da parte di un pari
Su Internet no, devi fidarti di quel che leggi... motivo per cui niente di quello che è scritto su Internet è vero a meno che tu non possa provarlo per certo.