View Single Post
Old 12-05-2023, 18:12   #2
DANY 76
Senior Member

L'Avatar di DANY 76

Iscritto dal: Apr 2006
Città: ROMA CAPUT MUNDI
Quote:
Originariamente inviato da Fabrik77 Guarda i messaggi
Ciao, finalmente ho la possibilità di rinnovare il PC che vedete in firma.
Se qualche anima pia ha tempo mi sarebbe di aiuto valutare qualche config di fascia medio-alta.
Mi vorrei togliere lo sfizio di giocare a dettagli massimi e provare l'ebrezze del ray tracing

Riguardo alla componentistica interna:
MoBo: paragonabile alla z97 gd65, non faccio OC ma mi piace avere libertà di modifica dei parametri di sistema e un audio decente.
RAM: 32 Gb (oltre ha senso?) DDR5 (ha senso?)
CPU: boh.. non sono aggiornato, non ho pregiudizi comunque ho sempre avuto Intel. dissipatore silenzioso
SSD: M2 NVE per il SO, direi 256Gb?
VGA: gioco FHD su un AOC G2460PF 144hz, molto di rado qualcosa sul tv 4k ma già adesso mi bastano le prestazioni che ho in 4k. non ho mai potuto giocare coi dettagli al max.. è ora!
PSU: paragonabile al Berlin attuale, punto alla sostanza. al massimo valuterei un modulare ma tanto so già che finisco con tutti i cavi attaccati. verranno inseriti 1 SSD da 500GB, 1 HDD da 1Tb + 2 HDD da 500Gb
CASE: Se possibile vorrei tenere il CoolerMaster CM 690 ver.1 ma temo che il rack degli HDD impedisca il montaggio di schede video lunghe

Molto gradito che sia silenzioso almeno durante l'uso blando, se poi si riesce ad evitare l'effetto "jet al decollo" quando gioco sarebbe perfetto
Esteticamente nessuna pretesa, odio cordialmente i pannelli in vetro e i led etc, meno fa luce meglio è.
non ho mai avuto liquid cooling e se possibile eviterei
mobo: se non fai oc una con chip Z nn è necessaria su intel,ad oggi le B o le H hanno tutto quel che serve per i vari settaggi.
ram: 32gb oltre è inutile se nn per usi professionali si ddr5.
cpu: ad oggi io consiglierei intel 13° gen,amd su am5 ha dei problemi(sopratutto con asus e per colpa di asus).
ssd: 256 gb sono ridicoli,per quanto costano ad oggi si va tranquillamente su 1 TB o anche 2 ci si installa S.O. più tutti i giochi e le app che ti occorrono,nn servono 200 hd nel pc ne bastano 1/2 e considera che gli ssd nvme più son grandi e più sono performanti.
monitor: vuoi mantenerlo o cambiarlo?
vga: a che risoluzione punti?è importante perchè la vga deve essere adeguata.
ali: di buona qualità e modulare è meglio visto la build ipotetica che si va a costruire.
case: quelli con gli alloggiamenti per i vecchi hd da 3.5 occupano solo un sacco di spazio case così vecchi è meglio sostituirli.

per quanto riguarda la dissipazione nn è un problema,ce ne sono in giro didissi e ventole silenziose e performanti.
cosa più importante : nn hai specificato un budget.

Ultima modifica di DANY 76 : 12-05-2023 alle 18:14.
DANY 76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso