View Single Post
Old 11-05-2023, 11:24   #10
MorgaNet
Senior Member

L'Avatar di MorgaNet

Iscritto dal: Nov 2000
Quote:
Originariamente inviato da dav1deser Guarda i messaggi
Il risultato sarebbe lo stesso che ottieni quando lo youtuber di turno parte dicendo "e lo sponsor di oggi è ..." cioè: skip skip skip skip finchè la parte sponosorizzata di video non finisce.

Secondo me è sbagliato il concetto alla radice alla lotta agli ad blocker: se faccio il mio esempio, li utilizzo perchè non baso i miei acquisti sulle pubblicità, e non clicco mai i link pubblicitari, e questo è vero sia che ho l'adblocker attivo sia che è disattivato.
Quindi i miei click su di un qualunque sito, non sono economicamente utili a chi mette le sponsorizzazioni, e penso che questo sia valido per la maggior parte delle persone che usano gli ad blocker.

Detto in termini numerici:
1000 click su di un video portano a 500 pubblicità viste e 500 non viste causa ad blocker, oppure 1000 pubblicità viste se non ci sono gli adblocker.
Ma in ogni caso i click sul prodotto della pubblicità sarebbero 100 nel primo caso, e 100 anche nel secondo caso, perchè i 500 costretti a vedere la pubblicità, non la cliccherebbero, anzi magari nemmeno la guarderebbero ma durante quei secondi d'attesa farebbero altro.
Quindi se nel primo caso lo sponsor guadagna 100€ dalle sue pubblicità, guadagnerebbe 100€ anche nel secondo, i guadagni di youtube non aumenterebbero, così come non aumenterebbe il guadagno per lo youtuber, perchè, tolti i primi tempi, poi il guadagno per pubblicità vista scenderebbe visto che diminuirebbero gli acquisti effettuati per ogni pubblicità vista.
Concetto errato. Tutta la pubblicità online si basa esattamente sul concetto opposto: a fronte di milioni di visualizzazioni di spot, può capitare a tutti ALMENO UNA VOLTA di essere interessati allo spot specifico (sui grandissimi numeri funziona) pertanto sarà sempre conveniente costringere grossi volumi di utenti a sorbirsi gli spot.
Anche a te, che normalmente non sei interessato, prima o poi capiterà uno spot specifico di un prodotto che potrebbe interessarti in quel dato momento. A quel punto la visione di quello spot avrà un senso.
Ecco perchè vogliono impedire gli adblock.
MorgaNet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1