Come dicevo, sabato ho acquistato un'etichetta di spedizione con brt, da lasciare in un brt point.
Sono andato a quello più vicino a casa mia, dopo aver telefonato per sapere se potevo portarlo di sabato pomeriggio e aver ricevuto risposta positiva.
Lo porto e chiedo: mi rilasciate una ricevuta? No perchè quando lo scansioniamo riceverà l'email e potrà seguire il tracking. Poco convinto me ne vado...
Lunedì sera controllo il tracking e risulta inesistente.
Martedi mattina chiamo il brt point e chiedo del pacco, mi viene detto che è partito ieri, che a volte non vengono scansionati, di avere pazienza e blablabla.
Per nulla convinto apro un ticket con brt, molto solerti mi chiamano intorno a metà pomeriggio dicendo che provano a fare una ricerca del pacco ma quel codice di tracciatura risulta al momento ignoto e di verificare con colui che lo aveva ritirato.
Piuttosto innervosito vado al brt point e casualmente c'è la donna che me lo aveva preso sabato. Chiedo e mi dicono: è partito sabato! E io: bartolini non ritira di sabato e poi sono venuto fra le 16 e le 17. Risposta: "vuole sapere meglio di noi che è il nostro lavoro?" Alla buffonate su buffonate, il pacco è stato preso dal corriere sabato, no lunedì, no ieri... loro per contratto quando ricevono il pacco devono fare una scansione d'entrata, anche perchè altrimenti il corriere non sa che pacchi deve ritirare.
Questa scansione non è mai avvenuta, infatti non risultava nemmeno a loro, figurarsi a brt.
Me ne vado, pronto ad andare a fare denuncia per appropriazione indebita dopo aver raccolto ulteriore documentazione tramite bartolini ma stranamente dopo 1 ora mi telefona la moglie del titolare dicendomi che hanno trovato il pacco! Mi racconta tutta una pappardella secondo la quale il corriere aveva raccolto i pacchi sopra ma non quelli sotto. Il pacco era rimasto a loro e blablabla, un errore può capitare, insomma altre prese in giro palesi.
Ieri sera stranamente, devono aver finalmente scansionato il pacco come brt point e il conseguente ritiro è fissato per oggi.
Ora vedremo se il destinatario riceverà il mio pacco o un pacco con dentro dei mattoni.
In ogni caso ho anche chiesto alla sede brt se potessi consegnare a loro i pacchi direttamente e mi hanno detto di no. Di conseguenza non userò più il loro servizio e tornerò ad utilizzare SDA anche se costa un pochino di più.
|