View Single Post
Old 10-05-2023, 09:54   #15
Unrue
Senior Member
 
L'Avatar di Unrue
 
Iscritto dal: Nov 2002
Messaggi: 5846
Prima di tutto è solo la dichiarazione di un membro del congresso, in pratica un'opinione personale. Non è certo la linea condivisa dall'attuale governo USA.

Seconda cosa, se dovesse davvero succedere, in pratica gli USA farebbero crollare l'economia mondiale, compresa la loro, quindi sai che affarone. Più probabile che siano gli stessi taiwanesi in caso di conquista a sabotare l'intero impianto.

Inoltre, se davvero gli impianti TSMC dovessero finire in mano cinesi, in automatico verrebbe interrotta l'intera filiera di approvvigionamento, a cominciare da ASML, rendendo pressoché inutile l'impianto. Davvero non vedo cosa ci possa guadagnare la Cina ad invadere Taiwan.

Non dimentichiamoci poi che la Cina non ha alcuna esperienza di guerra recente, i loro soldati sono dei novellini, non hanno mai combattuto realmente. Mentre gli USA sono praticamente in guerra contro qualcuno da sempre. Non è solo questione di numeri ed equipaggiamento, ma anche di esperienza. Questo dettaglio alla Cina sfugge sempre. O magari no, ed è proprio per questo che abbaiano e non mordono.

Ultima modifica di Unrue : 10-05-2023 alle 10:02.
Unrue è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1