Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo
Prima cosa importante, una tipica installazione di Windows è composta da più partizioni. Una è quella che vedi indicata con la lettera C: in esplora file, le altre (possono essere due o tre altre) le vedi in gestione disco di Windows, non in esplora file perché non è assegnata loro una lettera di unità. Quindi se vuoi clonare Windows devi eventualmente clonare tutte le sue partizioni per poter dire di aver fatto una clonazione come si deve.
Venendo alla tua questione, la clonazione è un metodo essenzialmente previsto per il trasferimento del contenuto di un disco su un altro disco nel caso in cui si voglia sostituire l'uno con l'altro. Se tu hai questa necessità puoi clonare il disco nell'altro e chiusa così.
Se hai altri scopi, esempio fare un backup di Windows, ti conviene effettuare un backup delle partizioni sotto forma di "immagini" delle stesse con apposita applicazione. Il giorno che ti servirà potrai ripristinare il backup e il sistema tornerà a funzionare nello stesso identico stato in cui si trovava quando hai fatto il backup.
Ad ogni modo quello che dici tu si può fare, ma tieni conto della natura multipartizione di una tipica installazione di Windows.
|
grazie per la pazienza....ci rifletto un secondo e poi ti rispondo