Quote:
Originariamente inviato da unnilennium
Oltre alle knde d'urto ci sarebbero la radiofrequenza e il laser, che però vanno a diminuire il dolore ma non la causa che andrebbe approfondita, hai sicuramente effettuato una visita specialistica, che ti han detto? Ti hanno consigliato anche l'uso di ortesi o plantari?
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
|
Si si ho fatto lastra, visita ortopedica , fisiatrica ecc ecc
Ho una sorta di calcificazione proprio dove sta il tendine ( ed uno sperone in basso ), è quello che rompe le scatole ed è quello che speravo che rompessero con le onde d'urto...
Laser e magnetismo l'ho già fatto per altri problemi con la spalla nel recente passato e non son serviti a nulla ( poi si son risolti da soli col tempo )
Come è scomparsa col tempo ( 2-3 anni) e da sola dopo altri vani tentativi la tallonite che avevo a dx

( per poi presentarsi a sx appunto ).
Comunque da ieri son un po' meglio, sto usando sempre le talloniere e qualcosa fanno, oltre al voltaren...
Referto della lastra :
Conservati i rapporti articolari.
Grossolana entesopatia inserzionale calcifica del tendine d'Achille.
Due grossolani speroni calcaneari.
E' il sacramento evidenziato che rompe le balle...
Domanda scema ( ma non trovo questa fra le soluzioni al mio problema per cui credo abbia esito negativo ) : dato che sta entecosa calcifica non è altro che un deposito di calcio nel tendine, non si potrebbe curare con quei farmaci che sciolgono i calcoli ai reni ? Tipo ho letto che il potassio citrato, che per un po' ho assunto perchè un calcolo al rene che non rompe le balle ma anche della "sabbietta" verso la prostata e quella rompe si ogni tanto, aiuta a sciogliere i calcoletti. Non potrebbe funzionare anche con sta entocosa calcifa o il tendine non è abbastanza irrorato di sangue per essere raggiunto da sto integratore ?
Clmjslkm,slmsmòksmlòs