Come ho già scritto in altri post (anche su altri siti), siamo nella parte finale di in una curva ad "S" per le tecnologie di Storage consumer.
(per i curiosi della curva ad "S" a questo link trovate un articolo veramente fatto bene: https://www.studocu.com/it/document/politecnico-di-bari/gestione-dellinnovazione-del-prodotto2239/le-curve-dellinnovazione/5435876 )
Passanda da un disco PATA a SATA (meccanici entrambi) il miglioramento è stato visibile ma davvero non eccezionale, passanta da SATA a dischi SATA allo stato solido il miglioramento è stato "INCREDIBILE", da SATA (stato solido) a NVE ancora un piccolo miglioramento, da NVE PciEx3 a NVE PciEx4 appena percettibile.
E' evidente che l'anello debole dell'interazione unomo macchine sia l'uomo che così è e così rimarrà, quindi arrivati al punto che devo aspettare un decimo di secondo invece che un millesimo di secondo, pensate veramente che per una cosa 100 volte più veloce valga la pena spendere??!!
Ovviamente parlo di ambito consumer/casalingo/domestico, nei grossi centri di ricerca o dove una processo dura ore piuttosto che giorni... Beh se li vado anche solo 10 volte più veloce si che vale la pena spendere.
IMHO
|