Quote:
Originariamente inviato da ashan
Se le speranze sono riposte in un gioco Bethesda vuol dire che siamo proprio alla frutta
Inviato dal mio ASUS_Z01GS utilizzando Tapatalk
|
Se Microsoft ripone le speranze in un "brand" di videogiochi che da sempre fa numeri mirabolanti mi sembra oculatezza, più che essere alla frutta.
E bada bene, sono il primo a criticare per tantissime cose i giochi Bethesda, ma questo non toglie il fatto che i loro giochi sono da 20 anni tra i Tripla A più venduti, attesi e glorificati dai giocatori. Questo poi sempre ricordando che a Microsoft più che i giochi interessa fare abbonamenti nel pass e diventare capillare col suo servizio su qualunque dispositivo.
A parte questo, se Atene piange Sparta non ride di certo. Perchè da quando esiste la cosiddetta next-gen (ultimi 2 anni e mezzo, mal contati) non mi pare di aver visto chissà quali uscite di rilievo. Il giochi forse più in risalto di questi ultimi due anni è un gioco cross-gen multipiattaforma come Elden Ring (uscito 15 mesi fa), alcuni dei titoli più attesi sono arrivati in ritardo e si sono dimostrati al di sotto delle attese (vuoi per gameplay, vuoi per problemi tecnici). La stessa Sony ha proposto in questo periodo solo 3-4 titoli "nuovi", di cui due sono sequel andando a colpo sicuro (Horizon e GoW) e uno è stato un evidente flop (For-coso, o quel che è). Ma basti pensare che i loro giochi di lancio della console sono stati di fatto dei remake.
Paradossalmente chi si sta dimostrando più attivo lato produzioni è la Nintendo, che a breve uscirà anche col seguito dell'osannato Zelda: BotW. Ma parliamo in quel caso di una console che oramai ha 6 anni sul groppone, e che già al lancio era tecnicamente inferiore.
Microsoft deve rivedere alcune cose sotto il punto di vista produttivo dei videogiochi e alcune uscite sono state ben al di sotto delle attese, ma questo ultimo periodo mi sembra piuttosto mediocre anche ben oltre il mero discorso Microsoft.