Quote:
Originariamente inviato da vampirodolce1
Scusa, non contesto i primi punti, ma per quanto riguarda questo, mi permetto di dire che il registro di Windows e' una fogna allucinante; come ho gia' detto in passato, dovresti vedere linux quanto e' pulito:
|
Insomma, entrambi i sistemi hanno i loro vantaggi e svantaggi
Il sistema usato da Linux e gli altri Unix like ha lo svantaggio che non c'è uno standard ognuno fa
quello che vuole e non ci sono api di alto livello per modificare una configurazione (per ora.... Systemd salvaci tu)
Questo è un problema se vuoi gestire tanti client con regole specifiche per ogni applicativo
Quote:
-tutti i files utente sono nella /home, cioe' nel suo profilo
[cut]
|
Questo però è la struttura del file system non c'entra molto con i sistemi di salvataggio delle informazioni
Quote:
|
In Windows ogni volta che si installa qualcosa e' tutto sparpagliato fra disco e registro; per di piu', quando si disinstalla un programma, non si disinstalla mai del tutto.
|
In realtà ogni cosa ha i suoi vantaggio quello di Windows è la la STANDARDIZZAZIONE delle informazioni di configurazione, questo
si è reso necessario per le Group Policy in un ambiente AD.
Questo rende possibile l'amministrazione di miglia di client da un "unico punto" (si ok ci sono le repliche degli AD ma non è il punto)
Come fai in Linux? Spolier...non fai