View Single Post
Old 29-04-2023, 14:34   #1
Bokka
Senior Member

L'Avatar di Bokka

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Carpi
Comsiglio/aiuto acquisto notebook gaming (senza troppe pretese!)

Ciao, devo acquistare un notebook nuovo e già che ci sono avevo pensato di acquistarne uno da affiancare alla Xbox Series S che già possiedo.

Come giochi lo utilizzerei solo esclusivamente per giocare ai (pochi) giochi che mi interessano che non escono per Xbox ma che sono usciti per PC come ad esempio Days Gone o God Of War.

Non ho assolutamente la pretesa di giocare in 4k, tantomeno in FullHD con tutti i dettagli a "ultra", anche se per giocare utilizzerei il laptop collegato alla Tv della sala che è un 55" + gamepad wireless (gioco quindi dal divano) perchè ripeto, se un gioco esce anche per Xbox lo prenderei per quest'ultima piuttosto che per PC, per esempio uno Street Fighter 6.

Non sono un hardcore gamer ma più un casual gamer.

Passando alle specifiche del portatile, ne sto cercando uno con uno schermo da 16", dimensione che mi piace molto e questo rimane uno dei punti fermi, forse l'unico oltre al prezzo naturalmente.

Come CPU preferirei Intel, anche se un Ryzen va bene lo stesso, ma leggevo da qualche parte che le CPU della AMD su laptop hanno qualche problema di surriscaldamento quando si attiva una sorta di "turbo" che presumo voglia dire quando utilizzano tutti i core, ma non sono sicuro.

Ram: 16Gb
Disco fisso: 512Gb o meglio 1Tb
Prezzo: 1000 euro, poi se sono 100 euro in più non è un problema, ma non di più.

Un'altra cosa che guardo è la durata della batteria, che anche se so benissimo che su un laptop per giunta gaming non sarà incredibile, non voglio nemmeno tenerlo collegato all'alimentazione mentre lo uso per esempio quando navigo o eseguo task tranquilli (mentre se gioco so che lo devo collegare perchè scenderà alla svelta), stavo quindi guardando modelli con una batteria da almeno 70Wh.

In particolare ho trovato questi:

https://www.comet.it/victus-by-hp-16...rdtt#tech-spec

https://www.hp.com/it-it/shop/produc...pt=ABZ&sel=NTB

Vi chiedo però come rumorosità che voi sappiate come siamo messi, non pretendo che mentre gioco sia inudibile, ma spero di non ritrovarmi un jet in casa.

Cosa ne pensate dei due modelli che ho indicato sopra? Conoscete qualcosa di meglio da consigliarmi tenendo conto di prezzo/batteria/rumorosità?
Avete esperienze dirette?

Grazie mille!
Bokka è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso