View Single Post
Old 27-04-2023, 08:02   #9
Alekx
Senior Member

L'Avatar di Alekx

Iscritto dal: Mar 2007
Quote:
Originariamente inviato da Mars95 Guarda i messaggi
Quelle che hai menzionato sono mobo ancora nel limite del ragionevole ma parliamo di schede di fascia media.
Poi cominciano strix, crosshair, prime-pro, ecc. che costano una fucilata e di effettivamente utile cosa portano?
Per overclockare di pių? Ma se quelli che si dicono esperti di overclock riescono a guadagnare roba tipo l'8% di performance, di che stiamo parlando?
Comunque roba da fare schifo, detto che non mi fido dei bios impostati in automatico ho sempre agito manualmente per avere maggiori benefici, qualche tempo fa con la mia mobo misi tutto in automatico per capire fino a che punto si spingesse il software di OC della mia asus.

DA quello che ho visto ha portato, a suoi dire stabile, l'OC del 1700x a 4.05Ghz a 1.5V il che vuol dire che se lasciavo tutto cosi' forse in pochi mesi avrebbe tirato le quoia.

Il fatto e' che neanche ti avverte che per avere quelle impostazioni c'e' il pericolo di un'obsolecenza veloce dalla CPU e il povero ragazzino, ma non solo, ignaro di tutto in poco tempo si ritrova la cenere in mano.

La verita' e' che oggi l'OC e' diventato inutile e a volte anche dannoso non solo per la CPU ma anche per le prestazioni in generale del PC.

Oggi piu' che mai per fare OC ci vogliono raffreddamenti custom tutto il resto serve solo a tenere a bada CPU default che di potenza ne hanno gia' tanta.

Ma ora che e' stato appurato che le mobo bruciavano le CPU chi le ripaga al povero malcapitato ????
Case: Stacker STC-T01 MOD - ASUS ROG STRIX B450-F Gaming - Ryzen 5800X3D - Noctua NH-D14 - 16Gb A-DATA SPECTRIX D41 RGB 3600Mhz - Seasonic Prime 750W Gold - RED DEVIL RX6700XT - M2 512Gb - SSD 250/512GB

Ultima modifica di Alekx : 27-04-2023 alle 08:05.
Alekx č offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1