View Single Post
Old 26-04-2023, 21:54   #3
demon77
Senior Member

L'Avatar di demon77

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Saronno (VA)
Quote:
Originariamente inviato da Viridian Guarda i messaggi
mi iscrivo al thread (io ho la versione wifi, non che mi serva ma costava come quella senza per cui, ma non credo cambi niente).

Uso ancora il bios originale 0809 del 23 ottobre 2022

Con questo bios e con EXPO1 attivo il voltaggio del SoC incriminato sta a 1.25 da hwinfo (1.27 da bios) per cui direi che dovrei essere a posto.

Nel frattempo hanno cagato fuori proprio oggi un nuovo bios in fretta e furia, version 1412 beta, e lo propongono come prima scelta nascondendo le altre di default...qualcosa vorrà pur dire - non a caso nelle note di rilascio cita proprio il voltaggio del SoC
da notare che il bios 1409 era di soli 4 giorni prima...devono essere proprio nel panico
Come già dicevo nell'altro 3d a me il profilo oc delle ram da problemi e manda in crash il sistema (crasha proprio da bios).. ho impostato il clock delle ram a 5200 da impostazioni predefinite nel bios ed è stabile, in pratica ho solo i timings più alti rispetto al profilo OC.
Il BIOS lo ho aggiornato subito alla 1408 appena finito di assemblare.

Adesso ad aggiornarlo ancora aspetto, in ogni caso ho tutto in specifica standard quindi non rischio nulla sui voltaggi fuori livello.

Tu piuttosto hai smanettato un po' nelle varie impostazioni del BIOS?
Perchè mi piacerebbe "depotenziare" un filo gli standard della CPU.. come ad esempio mettere il limite di temperatura in boost a 90 gradi al posto dei 95.
Solo che ci sono troppe voci di cui so poco o nulla ed ho paura di fare cazzate

La mia galleria su Deviant Art: http://aby77.deviantart.com/gallery/?catpath=/
demon77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso