Quote:
Originariamente inviato da Unrue
Ah beh, è facile vendere senza margini. Basta stare in perdita  Intendevo con zero margine restando in attivo.
|
Certo

.
Mi ricordo che parecchi anni fa qualche dirigente Ford (mi pare) disse che per loro l'auto era (quasi solo) un cavallo di troia per vendere altri prodotti (finanziamenti, assicurazioni, manutenzione e service vari, ecc.) su cui fare profitto (un po' come le stampanti inkjet), poi però abbiamo visto come è andata a finire (ford era detta "un morto che cammina" prima della crisi covid).
Avevo letto che negli anni 80 o 90 avevano intervistato i capi dei car-maker americani e giapponesi sui loro obiettivi per il futuro: gli americani avevano detto all'incirca "vogliamo fare soldi nel mercato auto", i jap "vogliamo fare buone auto". Venti anni dopo i jap avevano conquistato il mercato auto americano, e le case americane erano in crisi costante.
I cosiddetti "bean counter" (ragionieri che guardano solo i numeri, senza passione) non hanno mai portato bene all'industria dell'auto.