Quote:
Originariamente inviato da M@n
Sico
Sei sicuro che eri connesso al tuo Wi-Fi? Nel senso che magari per qualche strana ragione si era agganciato al Wi-Fi del vicino o al telefono della mogliera via hotspot?
Seconda cosa, prima di spegnerlo hai provato a disattivare- riattivare il Wi-Fi sul tuo iPhone ?
|
Caro
M@n ti rispondo.
1) Del vicino (il famoso sempi-terno universitario) capto il segnale del suo Zyxel Home&Life della Wind in salone (gli sto esattamente sopra separato da due solette, lui al 1° piano ed io al 3°) ma non in cucina che sta dall'altro lato della casa e dove c'è l'Anker da tavolo.
In ogni caso avevo per prima cosa controllato di essere sulla 5Ghz e non sulla 2,4Ghz che nella PowerStation Vodafone è decisamente più bassa in velocità. Ovviamente ho i SSID separati.
2) No, non ho spento e riacceso il Wi-Fi ma sono andato di Hard-Reset bestemmiando come un carrettiere.
Chiaccherando con aria indifferente mi sono fatto riconfermare dalla moglie (me lo aveva segnalato) che rarissimamente il
13 PRO gli perde la connessione Wi-Fi e Lei con sprezzo del pericolo cerca prima la rete 2,4Ghz e poi passa sulla 5Ghz e non si agita per niente; tranquilla e beata.
Azzz, notiziona! 
Se si abitua anche allo schermo nero del
14 PRO che gli passo a settembre sono a posto.
PS: Questi modem Qualcomm iPhoneschi come ho spesso scritto sono proprio di .. emme.