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Originariamente inviato da Bartsimpson
SI, sarebbe utile conoscere il peso totale con il resto dei componenti. Dettà così farebbe pensare alla possibilità di avere 50 kWh in 100 Kg. Risolverebbe il problema principale delle auto elettriche. Ad oggi io stimo sempre almeno 60 Kg per 5 kWh di media, per le batterie degli accumuli elettrici di impianti fotovoltaici. Quindi un valore circa 12 volte superiore ai 500Wh/Kg, cioè 42Wh/Kg.
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c'è qualquadra che non cosa....
60Kg per 5kWh sono 83 Wh/Kg, e non 42....
PS: se devi fare stime grossolane, a questo punto tanto vale che ti tieni 50Kg per 5kWh -> anche detto 10 Kg per 1kWh (così i calcoli sono più comodi) ->
anche detto 1Kg per 100Wh
PPS: rapporto peso/capacità preso ad esempio dalle Pylontech base... secondo me anche per fotovoltaico si supera ormai senza troppe difficoltà il 100Wh/Kg (che rimane comunque mooooolto sotto queste batterie CATL)