View Single Post
Old 19-04-2023, 13:37   #7
bonzoxxx
Senior Member

L'Avatar di bonzoxxx

Iscritto dal: Aug 2008
Città: N.P.
Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano Guarda i messaggi
immagino chi decida di usare questi dispositivi in giro per molto tempo si munisca di powerbank. un pò come chi giochicchia parecchio sul cell
Il cell con l'emulatore della ps2 mi dura davvero poco, non supero le 2 ore quindi si, per giocare in mobilità serve una fonte di energia.

Quote:
Originariamente inviato da jepessen Guarda i messaggi
Diciamo che non mi stupirebbe vedere dei battery pack come accessori...

A parte questo parte dell'autonomia dipende anche dal gioco, magari ci saranno dei comandi appositi per far partire i giochi con un dettaglio inferiore per risparmiare qualcosa sull'autonomia.
Tutti o quasi i gaming devices attuali hanno una companion app dove puoi modificare più o meno al volo il tdp, i clock e tutto il resto, la steam deck ad esempio funziona anche a 6W di TDP che, coni giochi leggeri, permette quasi 8 ore di autonomia.

Ci sono molti canali sul tubo che si occupano proprio di questi aspetti, ne seguo uno che mi piace particolarmente ma altri sono altrettanto validi.

Diciamo che su X86 e per far girare i giochi AAA l'energia ce ne vuole, non ci sono santi che tengano ma secondo me siamo ad un livello di potenza davvero alto, basti pensare che la 680M equivale più o meno ad una 1050..

A me piacciono, per ora sto giocando con telefono e pad bluetooth cosi da avere una simil steam deck con gli emulatori, devo dire che giocare sul divano la sera è davvero comodo, certo mettersi li con schermo 34 pollici, cuffie, mouse e tastiera seri è tutta un'altra cosa ma non so voi, il tempo e la voglia per farlo stanno mano mano scemando..

Ultima modifica di bonzoxxx : 19-04-2023 alle 13:39.
bonzoxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso

1