Quote:
Originariamente inviato da TorettoMilano
tesla lo swap lo rese disponibile per prima 9 anni fa. sicuramente 10 anni fa avrei appoggiato questa direzione ma ad oggi con batterie sempre più leggere mi sembra inutile questo togli/rimetti batterie con tutte le conseguenze del caso. poi non vedo il problema di avere colonnine in giro utili anche per stabilizzare la rete. inoltre, con la diffusione dei servizi di ricarica a domicialio, potenzialmente puoi proprio non dover più pensare a ricaricare l'auto e non hai bisogno nemmeno di colonnine. c'è pure l'incognita "ricarica wireless" sotto la strada. se si dimostra una strada vincente davvero ci dimenticheremo cosa significhi ricaricare l'auto
|
Tralasciamo il wireless che dubito abbia una resa simile al cavo, lo swap ridurrebbe il numero di batterie prodotte visto che il rapporto non serve sia 1:1 con le auto prodotte.
I tempi di ricarica sarebbero sotto i 10min e si aprirebbero infinite possibilità di gestione logistica invece di tirare cavi e spaccare strade o altro