Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi
Speculato? Quindi se un'azienda lavora bene, e ottiene il 25% di margine operativo è speculazione se modula i prezzi come le pare? Deve regalare il proprio lavoro? Discorso senza senso. Che vale per qualsiasi azienda, sia beninteso.
|
speculato si.. ma è nella natura degli imprenditori speculare quando si può, non ho detto che ha sbagliato a speculare e continuare a farlo fino a che puo' fare il bello e il brutto tempo ho solo detto che è evidente il sovraprezzo delle auto elettriche adesso che ci si permette di tagliare il 20-30% del costo di vendita di certe vetture in 12 mesi.. siamo passati dall'aumento dei prezzi (con la scusa delle batterie) a dimostrare che era solo una speculazione per raggranellare altri miliardi visto che tanto era in monopolio.
stessa cosa che fa Apple e molte altre aziende..
il ragionamento era user-focused.. chi ha aspettato adesso vede il crollo dei prezzi di vendita su prodotti che erano sovra prezzati (e ripeto, ci sta, è un imprenditore che lo fa per soldi non per amore)
Quote:
Originariamente inviato da Massimiliano Zocchi
Anche questo è un discorso vecchio che non regge più. Tutte le case hanno tanti componenti condivisi tra i vari modelli, e sono tanti i marchi storici che annualmente producono lo stesso numero di esemplari di Tesla, o anche meno. È solo questione di organizzazione, logistica e metodo di lavoro. Che infatti in tanti stanno cercando di cambiare.
|
il discorso regge quando ti tocca tenere il piede in due scarpe e non come tesla che parte da zero e ha pochi prodotti molto simili fra di loro che condividono tutto o quasi con zero personalizzazioni
ci vuole tempo per una ditta che fa questo lavoro da 50 anni e che ha una base di clienti abituata a certe cose e nel loro caso i problemi sono reali e si vedono lavorando con clienti che producono per l'automotive.
banalmente anche su pezzi facili come pulsanti etc
dovranno cambiare ma spero onestamente che non si uniformino verso il basso seguendo la filosofia di tesla perchè è bello poter avere un veicolo personalizzato e diverso dagli altri ..
“Any customer can have a car (Ford T) painted any colour that he wants so long as it is black“
onestamente questo mantra di Ford, preso in toto da Musk a me (e molti altri) non piace molto
ci vorrà tempo e lui è in vantaggio essendo partito prima e senza zavorre, il covid non ha aiutato e neanche la guerra attuale sta aiutando ma stanno reagendo tutti tanto che i cinesi si stanno muovendo molto meglio di tesla e tesla cala i prezzi per evitare di avere troppa concorrenza e questo va benissimo per noi compratori, spiace che nel mentre che si crea il nuovo standard del futuro ci si perde per strada qualcosa (che so, banalmente la scelta dei colori della carrozzeria ?)