View Single Post
Old 15-04-2023, 20:30   #3
Alpha Centauri
Senior Member
 
L'Avatar di Alpha Centauri
 
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Il Cosmo [però vivo a ROMA]
Messaggi: 4539
Quote:
Originariamente inviato da Nicodemo Timoteo Taddeo Guarda i messaggi
Dato che quello che intendi fare è semplicemente copiare i file da quel disco ad un altro dispositivo di archiviazione, collega il disco ad un PC con Linux o fai il boot con lo stesso computer ma con una versione con funzionamento "Live" di Linux. Esempio Mint, Ubuntu, Fedora, OpenSuse ecc.

Windows è parecchio zuccone in questi casi e in presenza di dischi malfunzionanti (con settori rovinati ad esempio) può andare in crisi, mostrando quello che mostra a te.

Verificato più volte di persona personalmente. Non ti costa nulla provare e magari risolvi anche tu in questo modo.
Metodo interessante. Ma invece un chkdsk all'avvio (quindi fuori Windows) oppure qualche chiavetta di avvio con software di ripristino, magari basata su windows pe e simili? Perché con linux sto proprio a zero. L ultima volta che ricorsi ad ubunto Live fu nel 2015, e non conoscevo un comando che fosse uno (mi pare che anche per montare dischi e partizioni occcorreva ricorrere alla consolle di ripristino).
Cmq se ho una pen drive idonea proverò. In effetti dovrei solo montare il disco ide con il suo adattatore ide/usb3 (che non richiede driver 8n Windows) ed un secondo disco in sata od in box usb per copiarci i files (me la cavo con un drag and drop o pure per questo serviranno comandi dalla consolle?).
__________________

Vendo Alimentatore Tagan SuperRock 400w (TG400-U33II) Vendo mouse e tastiere
Per favore, mandatemi email e non PVT per contatti in privato. I PVT son sempre pieni!
Alpha Centauri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso