View Single Post
Old 14-04-2023, 07:19   #14
cignox1
Senior Member
 
Iscritto dal: May 2008
Messaggi: 2076
--L'altro mondo è solo che dimezza il framerate che era già stato dimezzato da RT.

Questo solo perché le gpu moderne investono solo una parte relativamente piccola del silicio nell'accelerazione RT. Fossero ottimizzate per questo, invece che per supportare i 25 anni di raster, credo che le prestazioni sarebbero ben diverse. Avevamo demo in PT su schede con una frazione della potenza computazionale delle moderne gpu giá 10 anni fa...

--La verità è che se facessero bene i giochi in raster avremmo un gioco visivamente indistinguibile con 3 volte più frame rispetto al PT.

Lumen é l'unica cosa al momento che secondo me ci si avvicina, ma si tratta di un algoritmo complessissimo che combina una quantitá di tecniche e siamo al limite di ció che possono fare. PT, quello vero, semplificherebbe enormemente gli engine grafici riducendo tutto o quasi al tracciare raggi nella scena, con il beneficio che non ci sarebbe piú limite al realismo raggiungibile, e il cinema di animazione degli ultimi anni, che appunto usa PT, é lá a dimostrarlo.

La migrazione al PT viene bloccata dalla necessitá commerciale di dover comunque offrire prestazioni raster sempre migliori, e non é un problema tecnico insito nel PT.

Guarda le demo di Brigade 3 di quasi 10 anni eseguite su una coppia di Titan X (a memoria) senza RT core né denoising (che fa piccoli miracoli).

cignox1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 
1