--Cyberpunk 2077 Overdrive mode:
é un buon passo avanti, ma, a parte le superfici speculari, l'aspetto di propagazione della luce non mi pare superiore rispetto ad un lumen, la cui demo girava anni fa su una PS5.
--RT fa c@g@re, PT e' tutto un altro mondo.
non ho mai capito la contrapposizione che alcuni fanno: RT come *algoritmo* (whitted style, ma anche le varianti piú moderne) simula solo i fenomeni locali, quindi niente GI.
Ma RT come "tecnica" é invece la base per i vari algoritmi piú complessi, PT, Bidir-PT, MLT ma anche radiosity e photon mapping se siamo nostalgici
Nessuno che sappia di cosa parla ha mai affermato che il RT "come algoritmo" avrebbe sostituito la rasterizzazione (che senso avrebbe? Persino Crysis sarebbe sembrato piú realistico, con la sua SSAO).
Ma come *tecnica*, RT avrebbe potuto (e potrá) alimentare molte nuove soluzioni, dall'implementazione di riflessi piú realistici fino, si spera, al full PT, prima o poi.
Anche lumen stesso usa RT come *tecnica* come parte del suo algoritmo di GI...