View Single Post
Old 12-04-2023, 15:53   #89
Sasuke@81
Senior Member

L'Avatar di Sasuke@81

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Helloworld2021 Guarda i messaggi
Non ti devo convincere anche perche e' ormai risaputo che in tutte le discussioni di qualsiasi cosa in questo forum si fa tanta bella cagnara e ognuno si tiene le proprie opinioni.
La mia e' che l'auto elettrica sarà, nel breve, un gran bel floppone tanto e' che per farla digerire all'umanità devono imporla a colpi di marketing aggressivo come se non ci fosse un domani , incentivi ingiusti proprio a livello umano (al di la del solito tifo) e leggi dittatoriali unilaterali spinte solo dalle megaziende che hanno gia deciso dove dovrà virare la new speculation, ovvero sulle riparazioni e sull'energia elettrica.
veramente è la tecnologia del motore a combustione che è una porcata, il 70% dell'energia prodotta è sotto forma di calore e quindi sprecata, il motore a combustione interna è una delle cose più inefficienti fatta dall'uomo, con un rendimento bassissimo.
dopo un secolo di sviluppo neanche i motori con un rendimento più alto e non sono quelli delle automobili arrivano al 50%...
un motore elettrico ha un rendimento tra l'85% e il 95%, non ha bisogno di manutenzione, non ha oli o altri liquidi che vanno sostituiti e smaltiti, con il recupero di energia e la guida one pedal non devi neanche cambiare i freni se non dopo centinaia di migliaia di km...
ora il limite sono solo le batterie ma tra infrastrutture, recupero delle materie prime, e riutilizzo delle batterie si stanno superando tutti i limiti e senza aspettare le nuove tecnologie all'orizzonte che ne incrementano comunque le capacità a fronte di minor peso...
ma poi davvero mi vieni a fare la morale sulle speculazioni dei motori elettrici quando è la lobby del petrolio che ha fatto le regole nell'ultimo secolo?
io ho 42 anni e da che ho memoria ci sono gli incentivi sulle automobili, c'è un marketing aggressivo e leggi fatte per favorire il cambio vettura, come mai ti sei svegliato adesso con l'indignazione?

1